Come fare lo yogurt con la yogurtiera

di | Febbraio 13, 2021

Imparare a fare lo yogurt con la yogurtiera può essere una delle cose migliori che fai per la tua famiglia. È facile fare una bevanda deliziosa e nutriente dalla tua cucina, senza dover passare attraverso il problema e il costo di farlo in casa. Si può fare in poche ore e il gusto è ottimo ogni volta. I benefici per la salute che raccoglierete vi sorprenderanno, una volta superato quel retrogusto “dolce”. Quindi diamo un’occhiata alle opzioni che hai quando si tratta della yogurtiera che è giusto per te.

Prima di tutto, devi chiederti se la yogurtiera che stai considerando è davvero la cosa migliore per te. Per esempio, io tendo ad usare la mia KitchenAid stand mixer, che come ho detto sopra è un modello molto economico, ma non mi permette di creare i sapori di frutta che mi piacciono molto, come la vaniglia o lo yogurt. La yogurtiera che uso tende anche a cagliare il latte ad alta velocità, che non è quello che voglio da una yogurtiera! Se sei qualcuno a cui piace lo yogurt ma non ti piace la consistenza, puoi usare altre marche, come lo yogurt non aromatizzato. C’è anche il citrato di calcio, che gli dà una consistenza croccante. Se state cercando un’opzione più sana, potete anche usare yogurt senza grassi o a basso contenuto di grassi.

È disponibile anche uno yogurt a basso contenuto calorico. Se volete aggiungere un po’ di sapore, potete aggiungere un pacchetto di sapori, che di solito include una banana e una mela. Mi piace anche aggiungere frutta fresca o congelata, per un vero sapore di frutta. Alcune persone sono preoccupate di imparare a fare lo yogurt con la yogurtiera, perché non gli piace la consistenza. Io in realtà preferisco il mio yogurt con il vecchio yogurt normale, anche se aggiungo qualche goccia di estratto di menta piperita ad esso, solo per aggiungere un po’ più di scorza. Potete aggiungere queste cose con molta parsimonia, se non del tutto. Ai miei figli piace anche lo yogurt con il sapore di banana e mela, ma questo potrebbe essere perché il loro cibo preferito per la colazione è la banana.

Le istruzioni che vengono con la tua yogurtiera includeranno indicazioni su come aggiungere gli ingredienti e utilizzare la macchina. Ho scoperto che una volta che conosco bene il processo, è molto facile fare lo yogurt al mattino e conservarlo bene nel pomeriggio, in modo che sia ancora a portata di mano quando voglio fare uno spuntino. Non c’è motivo di dover buttare via del buon cibo perché non avete seguito le indicazioni sul contenitore. Potete anche aggiungerci altre cose, come frutta, verdura e persino latticini, se volete. Il mio gusto di yogurt preferito si chiama Enjoy Life, perché ha proprio il sapore che dice: delizioso! Questo è il modo migliore per descriverlo. Puoi anche scegliere di provare carota, mirtillo, mirtillo rosso o ciliegia. Questo tipo di yogurt ha un sapore molto migliore quando è ancora nel suo barattolo di vetro originale, invece di essere conservato nella plastica.

Una volta che avete deciso su un sapore del proprio, si può guardare su come fare lo yogurt con la yogurtiera che avete. Ce ne sono alcune grandi sul mercato oggi, che è uno dei motivi per cui mi piace farlo da solo.si può anche provare a fare lo yogurt coltivato a casa, se siete così inclini. Ci sono kit disponibili che hanno culture aggiunte, o puoi comprare le forniture separatamente e farlo da solo. Ci vuole tempo per imparare a usare la yogurtiera in modo efficace, ma non è poi così difficile. La buona notizia è che una volta che si ottiene il blocco di esso, fare lo yogurt da casa sarà molto più facile di quanto tu abbia mai pensato possibile. Il kit viene fornito con una yogurtiera, ma è possibile acquistare gli altri tipi di attrezzature separatamente, se si preferisce provare la propria mano a fare il proprio yogurt. Sul sito specializzato yogurtieraclick.com trovi tutte le tipologie di yogurtiere al miglior prezzo.

Se si desidera avere lo yogurt gusto molto meglio, aggiungere un po ‘di zucchero alla miscela, a questo punto vi consiglio di ottenere una yogurtiera senza zucchero, che può essere trovato molto facile online. Ora che sai come fare lo yogurt, il prossimo passo è scegliere la consistenza per le tue esigenze personali. Se vuoi solo una consistenza più cremosa, vai con il tuo tipo preferito di yogurt normale, che molto probabilmente avrà una consistenza più spessa del tipo spesso che si compra nei negozi. Se volete aggiungere un po’ d’aria in più alla miscela, potete provare ad aggiungere anche un po’ d’aria allo yogurt. Questi sono solo alcuni suggerimenti e sono davvero piuttosto semplici da fare, a patto di avere tutte le giuste forniture.