Come cucinare le carote

di | Maggio 22, 2021

Come cucinare le carote? Le carote dovrebbero essere uno dei primi alimenti che cucini – perché sono così sane e buone per te. Ma perché dobbiamo sapere come cucinare le carote? È perché c’è più di un modo per cucinarle. E a seconda della tua ricetta, possono essere cucinate in una varietà di modi diversi.Per prima cosa, lascia che ti mostri come cucinare una carota che è stata tagliata a pezzetti. In una padella a fuoco basso, mescolate insieme 2 cucchiai di olio d’oliva, un quarto di cucchiaino di basilico secco (o qualsiasi tipo di basilico secco, in realtà) e due terzi di tazza di acqua. Portare l’acqua a ebollizione e poi abbassare il bruciatore a medio-basso, lasciando il composto a cuocere indisturbato per circa cinque minuti – fino a quando non inizia a ridursi e a cuocere a vapore.Successivamente, lasciate che vi mostri come cucinare le carote che sono ancora intere. In una padella a fuoco medio, combinate due tazze di carote tritate con un quarto di cucchiaino di basilico o origano secco, un quarto di cucchiaino di sale e un quarto di cucchiaino di aglio in polvere. Coprire le carote e metterle in un sacchetto con chiusura a zip e lasciarle riposare per circa venti minuti. Scoprire il sacchetto e aggiungere due cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaio di succo di limone e un altro quarto di cucchiaino di basilico o origano secco, se si usa.

Accendere il bruciatore su medio basso e cuocere per circa quattro minuti, o fino a quando le carote cominciano a sembrare leggermente tenere.Come cucinare una carota che è stata tagliata in piccoli pezzi? Questo è un ottimo modo per fare un piccolo fascio di bontà di carote per il dessert. Combinate due o quattro carote medie con uno o due cucchiai di zucchine o cimette tritate, un quarto di tazza di zenzero tritato o macinato, un quarto di cucchiaino di timo o rosmarino secco e due o tre cucchiai di acqua corrente. Quando le carote sono pronte, è meglio servirle con una salsa all’uvetta fatta in casa o con un bel pezzo di pane integrale a cubetti. Se usate un cestello per il vapore, assicuratevi di averne uno che si adatti alla lunghezza della vostra vaporiera. Se hai intenzione di usare una pentola istantanea, assicurati che il coperchio sia attaccato saldamente. Non vuoi pezzi di verdura mollicci seduti nel tuo Instant Pot.Come cucinare una carota che è stata arrostita? Stesso metodo di quello sopra – ma arrostiremo le carote direttamente sul piano del forno caldo (non a fuoco lento). Fodera una teglia con un foglio di alluminio, spruzzalo con uno spray da cucina antiaderente e metti le carote sulla teglia. La tecnica più semplice è quella di metterle sulla griglia inferiore del forno. Arrostire fino a quando sono traslucide e leggermente marroni, circa trenta minuti.Come cucinare le carote che sono state tagliate a metà nel senso della lunghezza? Fate questo passo a mano. Raccogliete le vostre carote e tagliatele trasversalmente in pezzi da mezzo pollice. Mettetele su un piatto e lasciatele raffreddare.Come cucinare le carote che sono state cotte e sono uscite croccanti e asciutte? Usa un cucchiaio di legno scanalato per spingerle fuori dai loro gusci, facendo attenzione a non danneggiarle ulteriormente. Spingile su un tagliere e lasciale tagliare a fettine sottili mentre si raffreddano.Come cucinare le carote a fette?

Mettete le carote lavate e tagliate su una teglia da forno, versateci sopra mezzo cucchiaino di olio d’oliva e mettetele in forno a 360 gradi. Spegnere il forno e lasciare le carote da sole finché non cominciano a dorare. Una volta che sono marroni e croccanti, toglierle dal forno e lasciarle raffreddare su una griglia di raffreddamento. Avvolgere ogni fetta di carota in un foglio di alluminio, e metterle su una teglia in frigorifero fino a quando non servono di nuovo.Come cucinare carote e verdure bollite? Un altro ottimo modo per cucinare e pulire le verdure è quello di preparare una cena semplice, come le verdure al forno o alla griglia, e poi cuocere al vapore o arrostire le verdure cotte in una padella con olio d’oliva. Questo rende una cena facile e veloce, e le verdure rimangono fresche mentre le cipolle e le carote mantengono la loro croccantezza. La padella di verdure che ne risulta è ottima per aggiungere varietà alle insalate e ad altri pasti estivi. Un modo ancora migliore per utilizzare la padella di verdure risultante è quello di fare una sorta di zuppa di verdure utilizzando le bucce e le fette delle carote cotte.Come cucinare le patate? Come per le carote, le patate devono sempre essere cotte prima della zucca. In ogni caso, si dovrebbe usare un buon girarrosto di verdure per mantenere la loro croccantezza. Per prima cosa, mettete un singolo strato di patate su una teglia da forno e irroratele con olio d’oliva prima di metterle su una rastrelliera a cuocere a vapore. Toglietele dal forno e mettete la rastrelliera all’interno del forno per circa mezz’ora, girando le patate ogni pochi minuti fino a quando saranno dorate e croccanti.