Come convertire un file word in un file pdf

di | Maggio 15, 2021

Se non avete familiarità con come convertire un documento word in un file PDF, questo articolo vi aiuterà a imparare le basi. Un Portable Document Format (PDF) è un formato di file comunemente usato per condividere informazioni e documenti su internet. Word è uno degli elaboratori di testi più usati, quindi ha senso che possa essere usato anche per creare documenti PDF. I file PDF possono essere condivisi con quasi tutti, in qualsiasi parte del mondo, e sono sicuri da condividere perché sono protetti da copyright.Ci sono due modi in cui è possibile creare un documento PDF. In primo luogo, è possibile utilizzare uno strumento gratuito per fare questo per voi, utilizzando un’applicazione ‘replicatore di parole’. Un replicatore di parole è come un elaboratore di testi, ma funziona direttamente all’interno dell’applicazione di elaborazione di Word. Devi semplicemente selezionare il documento da cui vuoi creare un PDF e poi scegliere un modello dallo strumento che ti permette di fare le modifiche necessarie. Dopo aver salvato il documento, ti viene chiesto di confermare che vuoi convertire il documento in un file PDF.Il secondo modo in cui puoi convertire un documento word in un PDF è usare uno strumento online. Alcuni strumenti sono gratuiti, altri richiedono una piccola tassa, e molti permettono non solo di convertire il documento, ma anche di modificarlo e aggiungere pagine extra e funzioni.

Anche se questi strumenti costano, la quantità di tempo che vi fanno risparmiare rispetto al dover creare e stampare una nuova copia del vostro documento ne vale la pena. E con la maggior parte degli strumenti online, si ottiene il vantaggio di essere in grado di condividere rapidamente e facilmente il documento appena convertito con gli altri.Il primo passo per convertire un documento word in PDF è trovare e scaricare uno dei vari strumenti disponibili online. Uno di questi strumenti si chiama Open Office, che è una suite gratuita di applicazioni per ufficio. Dovrai installarlo sul tuo computer per poterlo usare. Il software verrà fornito con le istruzioni su come convertire il tuo documento in un PDF.Dopo l’installazione, dovresti notare che ora hai un documento Word. Puoi aprirlo e provarlo come PDF. Oppure, se preferite convertirlo in una macro di Word, potete andare nel menu Modifica e scegliere la nuova opzione. Il passo successivo per convertire un documento Word in PDF è quello di cercare uno strumento che ti permetta di aggiungere i documenti che vuoi convertire al tuo documento.

La maggior parte delle applicazioni è dotata di un’opzione macro. Attivando questa funzione, sarete in grado di salvare il documento convertito in PDF, anche se il documento Word stesso non è protetto da password. Una volta salvato, potresti voler controllare la data e l’ora del documento convertito.Per sapere come convertire un documento Word in PDF, devi sapere cos’è un file PDF e come si usano. Un file PDF è un file che contiene l’intera parola come una serie di pixel. È comunemente usato per condividere quella che è considerata una trascrizione di un’intervista registrata, o come allegato a un file, come una relazione o un poster.Ci sono numerosi convertitori PDF disponibili su internet. È possibile scaricare un convertitore gratuito o commerciale da internet. A seconda del software che stai usando, i passaggi su come convertire un documento word in un PDF varieranno. Tuttavia, la maggior parte dei software convertirà un documento word in pochi semplici passi.

Categoria: Web